ComboFix

Elimina i rootkit automaticamente

Download

ComboFix può eliminare malware (specialmente rootkit) fortemente annidati nel tuo sistema. È molto aggressivo, funziona automaticamente e non lascia margine di intervento all'utente. Da usare solo in casi disperati.

Nella lotta ai malware a volte gli antivirus e gli antispyware classici non bastano. Per combattere certi rootkit o virus è necessario usare strumenti specializzati come ComboFix.

Come funziona e come si usa

Per capire come si usa e come funziona ComboFix guarda questo video. L'applicazione, sviluppata da Bleeping Computer, è free lavora quasi interamente in forma automatica: tutto ciò che trova di sospetto lo elimina senza troppe storie.

Per usarlo in modo efficiente è necessario disattivare l'antivirus prima della scansione. L'analisi può durare diversi minuti e consente di scandagliare a fondo il sistema alla ricerca di tracce malevole.

Al termine dell'analisi chiederà il riavvio del sistema per rendere effettivi i cambiamenti. Terminate le ultime operazioni il programma, che è compatibile con Windows 7, Vista e XP, mostrerà un rapporto dell'attività svolta. Ricorda che è un software da usare come ultima spiaggia dal momento che le azioni eseguite sono molto aggressive e irreversibili.

Pro +
  • Elimina in automatico i malware
  • Non richiede installazione
  • Log dell'attività svolta
Contro -
  • Controllo nullo da parte dell'utente
  • Manca una vera interfaccia

Immagini

Caratteristiche

Lingua:
Italiano , Inglese , Francese , Tedesco , Olandese , Finlandese , Polacco , Portoghese
Dimensioni:
5,3 MB
Autore:
Download:
10.508
OS:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Categoria:
Sicurezza > Antispyware

Voto utenti:

29 Commenti

Commenti