Euro Truck Simulator 2 1.10.1

Euro Truck Simulator 2

Guida camion per l'Europa con un simulatore ancora più realistico

Acquista

Euro Truck Simulator 2 è il secondo capitolo del popolare simulatore di guida di mezzi pesanti. Un nuovo motore grafico e un gameplay rinnovato ne fanno un gioco molto realistico.

Tra i tanti titoli di simulazione, ETS è uno dei più famosi, che vanta una delle più nutrite community di fan che si sono adoperate per costruire mod di ogni tipo.

Gameplay e realismo

In Euro Truck Simulator 2 dovrai fare carriera come camionista comprando il tuo camion, selezionando le merci da trasportare e assicurandoti di effettuare la consegna nei tempi prestabiliti. Le retribuzioni variano a seconda dei beni che carichi sul mezzo pesante ma prima che ti vengano affidati carichi pericolosi dovrai dimostrarti un abile camionista.

Poco a poco potrai costruire la tua azienda per diventare il re dell'autotrasporto europeo. In Euro Truck Simulator 2 dovrai acquistare mezzi pesanti (Man, Scania, Renault e le marche di fantasia DAV e Valiant), garage, contrattare altri autisti e gestire le finanze della ditta.

Il resto di Euro Truck Simulator 2 è fondamentalmente il lavoro del camionista: ore e ore di guida su strada. Scontri e mancato rispetto della segnaletica incideranno sulla tua retribuzione, e una guida spericolata potrà portare al ribaltamento del mezzo (anche se non sono visibili i danni alla vettura).

Per imparare a guidare è consigliabile avvalerti dell'ottimo tutorial di Euro Truck Simulator 2 che ti insegna le basi del mestiere. Nei viaggi per il continente europeo sarai invece assistito da un sistema GPS che ti indicherà la strada per giungere a destinazione.

Le mappe di Euro Truck Simulator 2

Euro Truck Simulator 2 si concentra nell'Europa centrale solo l'Italia del Nord entrà quindi nella mappa del gioco. Anche il Regno Unito sarà però percorribile, così come il tunnel della Manica, che connette l'isola britannica con il continente. Le città percorribili sono più di 60, tutte attentamente ricostruite.

L'ampiezza della mappa di ETS 2 sarà quindi ridotta, così come le distanze percorribili. Tuttavia si tratta di un cambiamento positivo: il rapporto tra strade locali e autostrade è stato incrementato a vantaggio del primo, con una conseguente intensificazione delle infrastrutture. Le strade sono di più
e l'attenzione ai dettagli maggiore.

Personalizzazione dei camion

L'elevato numero di mod per ETS è testimonianza del grande lavoro degli utenti attorno al gioco di SCS, ma soprattutto della grande richiesta di personalizzazione. Per questo motivo, in Euro Truck Simulator 2 c'è uno strumento per modificare i camion tanto esteticamente quanto nelle performance su strada, senza doverne ricrearne per forza uno da zero.

Nuovo motore grafico

Anche la guida notturna è stata modificata, grazie al nuovo motore grafico 3D di Euro Truck Simulator 2, infatti, la riproduzione delle luci del mezzo sarà molto più reale. In questo modo, gli sviluppatori sono riusciti ad evitare il compromesso tra realismo e giocabilità che obbligava a rendere la notte meno scura.

Pro +
  • Gameplay realistico
  • Ottima qualità grafica
  • Tantissime strade
  • Supporta il volante
  • Radio personalizzabile
Contro -
  • Niente danni alle vetture
  • Alla lunga monotono

Immagini

Caratteristiche

Lingua:
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Catalano, Ceco, Cinese Semp., Cinese Trad., Coreano, Danese, Euskera, Finlandese, Galiziano, Giapponese, Greco, Hindi, Norvegese, Argentino, Polacco, Arabo, Russo, Svedese, Turco
Dimensioni:
699,6 MB
Autore:
SCS Software | Altri programmi (27)
Download:
0
OS:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Categoria:
Giochi di corse e motori > Altri

Voto utenti:

8 Commenti

Commenti