NetSetMan 3.5.1

NetSetMan

Configura accessi personalizzati alle reti Wi-Fi

Download

Connettersi a più reti wireless con lo stesso PC? Un gioco da ragazzi con NetSetMan. Configuri fino a sei profili una volta per tutte e con un clic attivi quello giusto al posto giusto. Gratuito e in italiano

Chi viaggia molto lo sa. Connettersi con il proprio portatile ovunque sia disponibile una rete wireless è comodo. Ti fa sentire libero. In realtà, un po' meno libero ti senti quando il tuo PC non può ottenere un indirizzo IP automatico ed entra in conflitto con altri computer connessi in rete. In questo caso occorre impostare manualmente la configurazione e cancellare quella precedente. Il che, alla lunga, può essere snervante.

È in questi casi che può risultare utilissimo un programma come NetSetMan. Quest'utility dal nome giocoso ti permette di impostare fino a 6 profili di accesso alle reti Wi-Fi attraverso un'interfaccia a schede piuttosto intuitiva. Con NetSetMan stabilisci se ottenere l'indirizzo IP e i DNS automaticamente o no e configuri tutti i parametri necessari: subnet mask, gateway di default, server WINS, gruppi di lavoro, stampanti e così via.

Quando arriva il momento di connetterti, basta avviare NetSetMan e attivare il profilo corretto. Totale: solo due click. Senza NetSetMan invece i click, dal reperimento delle Connessioni di rete al pannello Proprietà del protocollo Internet, sono almeno quattro (nel migliore dei casi), sempre che non ti perdi prima dei meandri misteriosi di quest'area di configurazione che in Windows Vista è già più difficile da raggiungere.

NetSetMan offre anche una funzione utilissima, "Carica tutte le impostazioni correnti", che ti permette di rilevare automaticamente e salvare all'istante in un profilo le impostazioni attive. In più, ti permette di esportare e importare le configurazioni in un file INI per eventuali ripristini futuri. NetSetMan è quindi indispensabile per chi si muove molto. E la buona notizia è che è gratuito se usato per fini non commerciali. Se ti sembra complicato, però, prova Devicescape.

Pro +
  • Gratuito
  • Facile da configurare
  • Rilevazione automatica delle impostazioni attive
  • Funzione di esportazione
Contro -
  • Puoi configurare solo il PC dove è installato
  • Non puoi creare più di 6 profili
  • Non supporta le impostazioni proxy

Immagini

Caratteristiche

Lingua:
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Ceco, Cinese Semp., Cinese Trad., Danese, Polacco, Russo, Svedese, Turco
Dimensioni:
3,2 MB
Autore:
Netsetman
Download:
0
OS:
Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Categoria:
Reti > Connessione