Windows Movie Maker 2012

Il video editor di Microsoft è tutto nuovo

Download

Windows Movie Maker 2012 è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto.

Questa versione è stata totalmente riscritta rispetto alle precedenti, ed è piena di novità ghiotte.

Funzioni

Innanzitutto Windows Movie Maker 2012 sfrutta l'accelerazione hardware, il che velocizza molto l'esportazione e l'encoding dei video, permettendoti un notevole risparmio di tempo.

Il nuovissimo stabilizzatore di video, poi, ti permette una visione ottimale dei filmati mossi. Se la tua videocamera non ha questa funzione incorporata, quindi, sarà di certo un tool che userai spesso.

Il formato in output di default di Windows Movie Maker 2012 è ora h.264, che sta diventando rapidamente lo standard video. Questa scelta di Microsoft farà sì che la necessità di conversione di video diventi sempre più rara, ed anche questa è una buona notizia.

Usabilità

L'interfaccia di Windows Movie Maker 2012 non è cambiata molto rispetto alla versione precedente, ma adesso lavorare con l'audio è molto più facile e gli strumenti sono molti di più. Ad esempio, ora puoi cercare musica per i tuoi video su Vimeo Music Store, AudioMicro e Free Music Archive direttamente da Movie Maker.

Conclusioni

Windows Movie Maker 2012, già compatibile con Windows 8, è di certo uno degli editor video di fascia consumer più versatili in circolazione. Per completezza e facilità d'uso, è quasi sempre la prima scelta degli utenti che non abbiano necessità professionali.

Pro +
  • Applicazione totalmente riscritta
  • Ottimizzata per Windows 8
  • Grandi migliorie nell'audio
  • Stabilizzatore video
  • Sfrutta l'accelerazione hardware
Contro -
  • Nessun contro degno di nota

Immagini

Caratteristiche

Lingua:
Italiano
Dimensioni:
1,2 MB
Autore:
Download:
16.313
OS:
Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Categoria:
Video e TV > Video editing e post-produzione

Voto utenti:

28 Commenti

Commenti