Yahoo! Messenger

Chatta (anche su Facebook), videochiama e gioca online

Download

Yahoo! Messenger sta crescendo. Oltre all'ottima qualità video delle chiamate in VoIP che fa sì che non abbia nulla da invidiare a Skype, con quest'ultima versione include vari miglioramenti all'interfaccia e all'usabilità, finestre delle conversazioni a schede e giochi social

Se non ne puoi più del monopolio di Windows Live Messenger nel campo della messaggistica istantanea e sei già passato a Yahoo! Messenger, sarai felice di sapere che nelle ultime versioni, sia a livello grafico che funzionale, introduce delle novità interessanti.

Una delle più recenti novità di Yahoo! Messenger 2011, il client per chattare e comunicare con gli amici di Yahoo!, è l'ottima integrazione con Facebook: non solo potrai aggiornare i tuoi messaggi di status (anche su diversi social network allo stesso tempo) e restare aggiornato su cosa fanno i tuoi amici, ma potrai persino chattare con i tuoi contatti senza aprire il browser. Yahoo! Messenger si fa più giocoso e colorato, aggiungendo la possibilità di interagire con i tuoi interlocutori anche con divertenti videogame online in stile social, ad esempio con Mafia Wars o FishVille.

Esteticamente è sempre più allegro e amichevole: design moderno e accattivante, tante emoticon e animoticon (Audible), sfondi animati (IMVironment) e possibilità di cambiare skin e personalizzare l'interfaccia del client con nuovi freschissimi temi. Puoi personalizzarla con plugin per accedere rapidamente a eBay, Yahoo! Answer o ascoltare la radio, ma sei sempre tu a scegliere cosa vuoi visualizzare e cosa no.

Come immagine personale puoi scegliere una tua foto o puoi crearti un avatar usando l'apposito servizio Yahoo!. Per quanto riguarda foto e video, Yahoo! Messenger ti dà la possibilità di condividerli con il semplice drag and drop e allo stesso modo di caricarli su Flickr.

Ovviamente sono presenti le funzioni per chiamare e videochiamare via VoIP da PC a PC e da PC a telefono (sottoscrivendo un abbonamento a Yahoo! Voice), con una migliorata qualità video. Con Yahoo! Messenger potrai trasferire file e giocare online con i tuoi amici grazie a un'ampia scelta di giochi Java.

Se la ragione per cui non hai ancora provato Yahoo! Messenger è che la maggior parte dei tuoi amici usa Windows Live Messenger, tranquillizzati: Yahoo! Messenger può importare i contatti MSN, della rubrica di Yahoo! Mail e Microsoft Outlook e anche quelli da Gmail e da Facebook (ma dà alcuni problemi). Infine, Yahoo! Messenger è integrato con Twitter e ti permette di seguire in tempo reale gli update dei tuoi amici.

Pro +
  • Integrazione con Facebook, MSN, Flickr e Twitter
  • Ottima qualità video
  • Interfaccia e usabilità migliorate
  • Giochi online
  • Nuove skin, emoticon e contenuti extra
Contro -
  • Troppa pubblicità

Immagini

Caratteristiche

Lingua:
Italiano , Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Cinese Trad. , Euskera , Giapponese
Dimensioni:
414 KB
Autore:
Download:
1.597
OS:
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Categoria:
Programmi per comunicare > VoIP e videoconferenza

Voto utenti:

7 Commenti

Commenti

Ricerche collegate